Registro accessi
Data di ultimo aggiornamento: 13/11/2024
Registro accesso FOIA.
Il presente registro vapubblicato semestralmente nella apposita sezione di Amministrazione Trasparente del sito comunale. Dunque non potrà contenere dati personali di alcuno, neanche di chi ha fatto l’istanza di accesso civico. Chi volesse conoscere il nome di chi ha posto ogni singola richiesta di accesso civico pubblicata nel registro, dovrà fare apposita istanza a cui seguirà necessariamente l’avviso al controinteressato e tutto il relativo procedimento previsto dall’art. 5 comma 5 del D.lgs.14/03/2013, n. 33.
A pagina 23 della circolare 2 del 30/05/2017 del Ministro per la semplificazione e la P.A si dice che il registro vada aggiornato trimestralmente.
Segnaliamo che questo registro non è previsto da alcuna legge, ma solo dalle disposizioni di ANAC e Funzione pubblica: la delibera ANAC n. 1309/2016 prevede di aggiornare la pubblicazione ogni 6 mesi.