Assegnazione legna da ardere (legnatico) ad uso civico

scadenza domande 28.02.2025

Data:

12 ottobre 2024

Descrizione

I residenti nel Comune di VALGOGLIO interessati ad ottenere l’assegnazione di legna da ardere ad uso civico per la stagione silvana 2024/2025 potranno presentare la richiesta presso il Consorzio Forestale Alto Serio (via S. Gregorio, 14 - Gromo) entro e non oltre il 28/02/2025.

Ogni famiglia potrà avere in assegnazione un quantitativo massimo di q 100 di legna da ardere che non potrà in alcun modo essere oggetto di vendita a terzi. L’assegno riguarderà tagli fitosanitari su soggetti sradicati, schiantati, bostricati, deperenti, ecc.

Saranno, inoltre, possibili la raccolta di residui di pregresse utilizzazioni (cimali, ramaglie, tronchi abbandonati in bosco, ecc.) oltre al taglio di vegetazione arbustiva per la manutenzione dei percorsi pedonali posti in area forestale comunale.

Si allega l'avviso completo.

Ufficio Tecnico, Urbanistica, Edilizia Privata

Piazza Don S. Tiraboschi, 4 Valgoglio, Bergamo, Lombardia, Italia