MODALITA' DI RILASCIO DEI PERMESSI DI TRANSITO
In esecuzione del nuovo Regolamento Comunale per la disciplina del transito sulla viabilità agro-silvo-pastorale (VASP) approvato da ultimo con deliberazione di consiglio comunale n. 47 del 20.12.2025, si precisa che:
1) I permessi possono essere giornalieri, settimanali, semestrali o annuali.
2) La durata del permesso decorre dalla data di rilascio.
3) per il permesso giornaliero è sufficiente procedere al pagamento tramite la piattaforma PAGO PA indicando nella causale la data di validità e la targa del veicolo. La ricevuta del pagamento dovrà essere esposta sul veicolo in posizione bene visibile.
4) Per tutti gli altri permessi è necessario presentare richiesta scritta al Comune, anche tramite mail o PEC, utilizzando gli allegati modelli, differenziati in base alla denominazione della strada di interesse. I PERMESSI VERRANNO RILASCIATI ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI DALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CORREDATA DALLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO EFFETTUATO TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGO PA indicando nella causale "rilascio permessi VASP"
ALLE DOMANDE PRESENTATE VIA MAIL/PEC, OPPURE NON PRESENTATE DIRETTAMENTE DALL'INTERESSATO, DOVRA' ESSERE ALLEGATA LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA', IN CORSO DI VALIDITA', DEL SOTTOSCRITTORE.
Gli importi dei permessi sono riportati nei modelli di richiesta.