bando per compartecipazione alle spese di trasporto scolastico 2024/2025

Data:

21 ottobre 2024

Descrizione

Fino al 23 NOVEMBRE 2024 è possibile inoltrare apposita istanza per poter beneficiare delle provvidenze economiche stanziate a titolo di compartecipazione dal Comune di Valgoglio alle spese di trasporto sostenute dagli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e del 1° e 2° anno della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025.

BENEFICIARI DELLE PROVVIDENZE

Possono usufruire delle provvidenze economiche tutti gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e del 1° e 2° anno della scuola secondaria di secondo grado che, nel corso dell’anno scolastico 2024/2025, utilizzano il mezzo di trasporto pubblico per recarsi a scuola.

Condizioni essenziali, per beneficiare delle agevolazioni in oggetto, sono:

1) che gli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria non frequentino la scuola in altro Comune (essendo tali gradi di scuola presenti sul territorio comunale);

2) che la distanza tra l’abitazione nella quale gli studenti sono residenti e la Scuola frequentata non sia inferiore a mt. 500.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Tutti i potenziali beneficiari, in possesso dei requisiti di cui sopra, dovranno presentare apposita istanza al Comune di Valgoglio, da redigersi su appositi modelli disponibili presso gli uffici comunali oppure compilando la richiesta sul sito del Comune alla sezione “ISTANZE ON-LINE” Servizi Scolastici, entro il TERMINE DEL 23 NOVEMBRE 2024

MODALITA’ DI CONCESSIONE DEI BENEFICI

Gli importi dei benefici in oggetto verranno stabiliti in base alle fasce di Reddito I.S.E.E.

Settore Affari Generali e Servizi alla Persona

Piazza Don S. Tiraboschi, 4 Valgoglio, Bergamo, Lombardia, Italia