BANDO SCUOLA DIDATTICA A DISTANZA (DAD) PER COVID-19 ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2020-2021. CONTRIBUTI PER STUDENTI

CONTRIBUTO PER STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA - SECONDARIA (1° E 2° GRADO) ED UNIVERSITÀ

Data:
17 Novembre 2021
Immagine non trovata

Con riferimento alla situazione economica determinatasi per effetto delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19, che hanno e stanno causando tutt’ora per alcune famiglie crescenti difficoltà economiche, l’Amministrazione Comunale di Valgoglio intende erogare un contributo "una tantum" al fine di supportare e agevolare le famiglie residenti che hanno avuto figli studenti frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria (di 1° e 2° grado) e l'università in Didattica a Distanza durante l'anno scolastico/accademico 2020-2021. 

 

REQUISITI

Lo studente interessato deve possedere i seguenti requisiti:

a) residenza nel Comune di Valgoglio;

b) frequenza in Didattica a Distanza (DAD) nell’anno scolastico/accademico 2020-2021 ad una scuola primaria, secondaria (di 1° e 2° grado) o all’università.

 

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

L’importo del contributo economico è pari a € 125,00 per ogni studente iscritto alla scuola primaria, secondaria o all’università.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Tutti i potenziali beneficiari, in possesso dei requisiti di cui sopra, dal 22 Novembre al 20 Dicembre 2021 dovranno presentare apposita istanza al Comune di Valgoglio, da redigersi su appositi modelli oppure compilando la richiesta sul sito del Comune alla Sezione “ISTANZE ON-LINE” Servizio  Sociali-Scolastici , entro il TERMINE DEL 20 DICEMBRE 2021

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 17 Novembre 2021