COMPARTECIPAZIONE DEL COMUNE ALLE SPESE DI TRASPORTO ALUNNI PER ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Contributo alle famiglie per le spese di trasporto scolastico

10 Novembre 2021

Dal 10 NOVEMBRE fino al 11 DICEMBRE 2021 è possibile inoltrare apposita istanza indirizzata al “COMUNE DI VALGOGLIO - PIAZZA DON S. TIRABOSCHI n. 4 - 24020 VALGOGLIO“, per poter beneficiare delle provvidenze economiche stanziate a titolo di compartecipazione del Comune alle spese di trasporto sostenute dagli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e del 1° e 2° anno della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022.

BENEFICIARI DELLE PROVVIDENZE

Possono usufruire delle provvidenze economiche tutti gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado e del 1° e 2° anno della scuola secondaria di secondo grado che, nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, utilizzano il mezzo di trasporto pubblico per recarsi a scuola.

Condizioni essenziali, per beneficiare delle agevolazioni in oggetto, sono:

1) che gli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria non frequentino la scuola in altro Comune (essendo tali gradi di scuola presenti sul territorio comunale);

2) che la distanza tra l’abitazione nella quale gli studenti sono residenti e la Scuola frequentata non sia inferiore a mt. 500.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Tutti i potenziali beneficiari, in possesso dei requisiti di cui sopra, dovranno presentare apposita istanza al Comune di Valgoglio, da redigersi su appositi modelli disponibili presso gli uffici comunali oppure compilando la richiesta sul sito del Comune alla Sezione “ISTANZE ON-LINE” Servizio  Sociali , entro il TERMINE DELL’11 DICEMBRE 2021.

MODALITA’ DI CONCESSIONE DEI BENEFICI

Gli importi dei benefici in oggetto verranno stabiliti in base alle fasce di Reddito I.S.E.E.

Martedi 09 Novembre 2021