BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI A FONDO PERDUTO PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE DEL TERRITORIO COMUNALE E PER IL CONTRASTO ALLA DESERTIFICAZIONE COMMERCIALE – MISURA A: CONTRIBUTI ALLE IMPRESE ESISTENTI

BANDO EROGAZIONE CONTRIBUTI ATTIVITA' ECONOMICHE E COMMERCIALI

30 Settembre 2021

Il Comune di Valgoglio , a seguito della assegnazione di contributi statali di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 Settembre 2020, che ha assegnato al Comune la somma di euro 13.067,00 intende sostenere le micro e piccole imprese più esposte agli effetti della crisi economica che investono per migliorare la propria offerta alla clientela.

Con il presente  bando  vengono disciplinati i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto che sarà erogato alle imprese richiedenti ed ammissibili, a sostegno degli investimenti effettuati e delle spese sostenute nell’anno 2021.

Possono essere beneficiari di contributo le micro o piccole imprese del commercio, della ristorazione/pubblici esercizi, del terziario e dell’artigianato, aventi sede operativa all’interno del Comune di Valgoglio.

2. Sono escluse dal bando le imprese che svolgono, nell’unità locale presso cui vengono realizzati gli interventi oggetto di contributo, attività primaria, risultante dalla visura camerale, di cui ai seguenti codici ATECO:
• 47.78.94 Commercio al dettaglio di articoli per adulti (sexy shop)
• 92.00 Attività riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco
• 92.00.02 Gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone
• 92.00.09 Altre attività connesse con le lotterie e le scommesse
• 96.04 Servizi dei centri per il benessere fisico
• 96.04.1 Servizi di centri per il benessere fisico (esclusi gli stabilimenti termali)
3. Sono inoltre esclusi dal presente bando:
• tutte le attività svolte in regime di Partita Iva/libera professione senza iscrizione al Registro delle Imprese;
• gli operatori del commercio ambulante e della ristorazione mobile aventi sede legale nel Comune di Valgoglio.

Il contributo previsto, per le domande ammissibili, sarà pari all’80% del valore della spesa ammissibile totale al netto di IVA, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a € 2.000 (Euro duemila/00).

La domanda di contributo, pena l’esclusione, dovrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione del bando sul sito comunale ed entro il termine di scadenza stabilito al 30/11/2021 utilizzando obbligatoriamente il modello A allegato al bando.

Giovedi 30 Settembre 2021