PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2021/2023 - AVVISO PUBBLICO

16 Dicembre 2020

In attuazione della Legge n. 190/2012 in materia di “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione“, il Comune di Valgoglio sta procedendo alla redazione del nuovo piano comunale di prevenzione della corruzione per il triennio 2021/2023. Il precedente piano infatti non è più aggiornabile e, pertanto, si rende necessaria una nuova redazione.

Il piano nazionale prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del citato piano, si invitano tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di redazione del proprio Piano Triennale Anticorruzione.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente www.comune.valgoglio.bg.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – altri contenuti – corruzione, è disponibile il piano triennale 2019/2021.

Si invitano pertanto i succitati portatori di interessi a far pervenire, entro il giorno 16 GENNAIO 2021, le proprie proposte ed osservazioni, utilizzando l’allegato modello, all’indirizzo PEC comune.valgoglio@legalmail.it oppure direttamente all’ufficio protocollo.

Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini dell’aggiornamento del piano.

Mercoledi 16 Dicembre 2020