TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO 2020

25 Agosto 2020
Si comunica che sono in fase di spedizione gli avvisi di pagamento relativi alla tassa rifiuti per l’anno 2020. Si ricorda che è possibile pagare o in 2 rate oppure in un'unica rata. Le scadenze dei pagamenti sono le seguenti:
  • 1^ rata entro il 15.09.2020;
  • 2^ rata entro il 16.11.2020;
  • Rata unica entro il 15.09.2020.
Si raccomanda, nel caso in cui si proceda al pagamento della rata unica di non considerare le prime due rate e qualora si opti per il pagamento rateale di non considerare la rata unica.

Si segnala che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 in data 21.07.2020 sono state introdotte, limitatamente all’anno 2020 ed al fine di attuare degli interventi di sostegno a carattere economico e sociale connessi con l’emergenza sanitaria da COVID-19, le seguenti riduzioni tariffarie:
  • UTENZE DOMESTICHE INTESTATE A SOGGETTI RESIDENTI: Riduzione 60%;
  • UTENZE DOMESTICHE DIVERSE DALLE PRECEDENTI: Riduzione 25%;
  • UTENZE NON DOMESTICHE: Riduzione 60%.
!!!NOVITA' SUL METODO DI PAGAMENTO

Si fa altresì presente che, da quest’anno, è possibile procedere al pagamento della TARI soltanto tramite il sistema di pagamento elettronico PAGOPA. Per questo motivo, allegato all’avviso di pagamento, non troverete più il tradizionale modello F24 ma bensì l’avviso di pagamento PAGOPA sul quale sono dettagliate le modalità di pagamento (Uffici postali, banca, ricevitoria, tabaccaio, bancomat, supermercato, sito/app con possibilità di pagamento con carte, conto corrente, CBILL).
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali.

Mercoledi 30 Settembre 2020