"UNA SCELTA IN COMUNE" - Informativa per i cittadini sulla dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti rilasciata al Comune

In occasione del rinnovo della carta d'identità oggi, i cittadini MAGGIORENNI hanno un'opportunità in più per esprimersi sulla donazione di organi e tessuti.

Data:
27 Maggio 2020
Immagine non trovata

Ognuno di noi può salvare delle vite, esprimendo il proprio “sì” alla donazione. La donazione, nelle sue molteplici forme, è espressione di reciprocità e solidarietà.  
Nel nostro Paese, i principi della gratuitàlibertàconsapevolezzavolontarietà e anonimato sono trasversali a tutte le tipologie di donazione e sono posti a tutela del donatore e del ricevente.  
Ci sono tanti modi per diventare donatore e lo si può essere sia in vita che dopo la morte. 
Per scegliere di diventare donatore è bene informarsi, conoscere tutte le tutele previste e sapere che il nostro sistema trapianti è tra i primi posti in Europa per qualità degli interventi e sicurezza dei processi.

In occasione del rinnovo della carta d'identità i cittadini maggiorenni hanno la possibilità di esprimersi sulla donazione di organi e tessuti.

Consulta i seguenti link per maggiori informazioni:

 

http://www.trapianti.salute.gov.it/trapianti/dettaglioVideoCnt.jsp?lingua=italiano&area=cnt&menu=media&sottomenu=multimedia&id=2008

http://www.trapianti.salute.gov.it/trapianti/homeCnt.jsp

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 30 Settembre 2020