DISTRIBUZIONE MASCHERINE ALLA CITTADINANZA

Il Comune di Valgoglio dopo aver ricevuto dalla Protezione Civile nuove mascherine le distribuisce ai cittadini.

08 Aprile 2020

Il Comune di Valgoglio ha consegnato questa mattina al negozio di alimentari, alla farmacia e ad alcuni volontari mascherine chirurgiche a beneficio dei nostri concittadini.

Per la frazione di Colarete provvederà alla distribuzione il Consigliere Comunale Mario Morstabilini mentre per la frazione di Novazza si invita la cittadinanza a contattare TELEFONICAMENTE il Comune che provvederà a contattare la Consigilera Comunale Zenoni Sofia addetta alla distribuzione.

I negozianti ne consegneranno GRATUITAMENTE – alle persone che ne sono sprovviste e che ne hanno bisogno.
In questo modo cerchiamo di venire incontro ai nostri concittadini, anche a fronte dell’obbligo di uso delle mascherine disposto sabato da Regione Lombardia.

Visto che il numero di dispositivi attualmente forniti in nostro possesso non è suffciente a coprire l'intera popolazione si invita la cittadinanza a non farne incetta e a non sottrarle a chi ne ha bisogno.

TRE COSE IMPORTANTI:
❌ non uscite apposta per andare a prendere le mascherine, soprattutto le persone anziane;
⚠️ servono per chi non le ha, non fatene incetta e soprattutto non sottraetele a chi ne ha bisogno;
❌ mascherine obbligatorie non significa che possiamo uscire tranquillamente: restiamo in casa e usciamo solo se strettamente necessario.

Mercoledi 30 Settembre 2020