DIVIETO DI CIRCOLAZIONE MOTO SUI SENTIERI MONTANI

19 Luglio 2022
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE MOTO SUI SENTIERI MONTANI

Purtroppo sono ancora molto frequenti le segnalazioni che arrivano al Comune di  incursioni ILLEGALI di motociclisti che  percorrono i sentieri e le mulattiere  o che, uscendo dai tracciati, deturpano  i boschi .

I segni di tale pratica sono evidenti a chiunque frequenti le nostre montagne, come documentato da alcune foto allegate, deturpando l'ambiente, ma soprattutto vanificando il costante lavoro che i volontari del Comune di Valgoglio impiegano per tenere in ordine e  sistemati i tracciati.

Si evidenzia che le vigenti disposizioni regionali in materia  vietano il transito dei mezzi motorizzati sulle mulattiere e sui sentieri di montagna.

Si invitano pertanto tutti i cittadini, qualora assistano a tali episodi, a segnalarli alle  forze dell'ordine.

Mercoledi 20 Luglio 2022