LAVORI DI SOSTITUZIONE MASSIVA CONTATORI ELETTRONICI SUL TERRITORIO COMUNALE

Attività che verrà eseguita nel periodo dal 13 Giugno al 30 Settembre 2022

07 Giugno 2022
LAVORI DI SOSTITUZIONE MASSIVA CONTATORI ELETTRONICI SUL TERRITORIO COMUNALE

Si informa la popolazione che E-DISTRIBUZIONE, nell’ottica del miglioramento del servizio offerto alla Clientela, ha avviato l’installazione massiva dei contatori elettronici di seconda generazione (c.d. CE 2G “Open Meter”).

E-Distribuzione ha ripreso l’attività di sostituzione dei contatori elettronici, sia interni che esterni alle abitazioni  sempre continuando a garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti, in conformità alle linee guida per lo svolgimento di attività di distribuzione e vendita di energia con accesso all’interno delle singole abitazioni degli utenti, emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico con circolare 0012880 del 16-06-2020.
Si precisa che per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Si Segnala altresì che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.

Le attività saranno eseguite con Contratto di Appalto nr. 8400149403 stipulato con l’impresa Valtellina S.p.A. (P.I. 00222840167 Sede Via Buonarroti, 34 – 24020 Gorle (BG) avente come rappresentante legale De Parolis Michele).
L’elenco dei dipendenti di cui si avvarrà l’impresa per l’esecuzione delle attività del contratto rimane depositato e disponibile presso gli uffifi di E-Distribuzione e  può essere fornito a seguito di  specifica richiesta.
Inoltre, è previsto che tutti gli operatori dell’impresa siano provvisti di:
• tesserino di riconoscimento;
• lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa;
• lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto;

L’intervento non richiede alcuna modica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto.

Vi informiamo inoltre che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione

Per eventuali ulteriori chiarimenti, Vi invitiamo a contattare il numero  328 2346233 attivo da lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.
E' attivo anche il numero verde 803 500 con i seguenti orari:
- da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
- h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico

Martedi 07 Giugno 2022