DONA IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI VALGOGLIO

Sostieni le attività sociali del paese

13 Maggio 2022

Scegli di sostenere le attività sociali del Comune di Valgoglio. Una scelta a favore della comunità in cui si vive, senza costi aggiuntivi.

Ogni anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può decidere di destinare il 5xmille dell'imposta che deve pagare (Irpef) a favore di finalità di interesse sociale; tra queste sono previste anche le attività sociali organizzate dal proprio Comune di residenza.

Il 5x1000 è un'imposta aggiuntiva?

NO. La scelta del 5x1000 non costa nulla e non comporta alcuna imposta in più da pagare.Una quota delle imposte che si devono pagare, invece di andare allo Stato, viene destinata dal contribuente al Comune di Valgoglio che la utilizza per i servizi sociali del paese.

Come fare.

Donare il 5x1000 è facile: basta firmare nel riquadro "Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza" riportato nella scheda "Scelta per la destinazione del 5x1000". La scheda è presente in tutti i modelli di dichiarazione dei redditi (modello 730, modello Unico, modello Certificazione unica CUD).

Venerdi 13 Maggio 2022