RACCOLTA FUNGHI

RACCOLTA FUNGHI – STAGIONE 2017

01.08.2017 – 31.12.2017

Si avvisa che dal 01 agosto 2017 nel territorio dei Comuni di: ARDESIO, GANDELLINO, GROMO, OLTRESSENDA ALTA, PIARIO e VALGOGLIO, la raccolta dei funghi è subordinata al pagamento del contributo riportato nel seguente specchietto:

TIPO DI PERMESSO                IMPORTO                   VALIDITÀ

Giornaliero                              € 10,00                        1 gg.

Annuale                                  € 30,00            1 agosto – 31 dicembre

Il territorio dei Comuni sopraelencati è considerato come un unico ambito denominato “Alto Serio”: Il versamento è pertanto riferito al territorio complessivo dell’ambito e non per singolo comune.

Sono esentati dal pagamento i soggetti sottoelencati:

- i coltivatori diretti nel territorio del Comune in cui ha sede legale l’azienda agricola

- i proprietari dei boschi sulla loro proprietà

- gli utenti dei beni di uso civico e di proprietà collettive nei terreni del Comune di residenza, in cui hanno la titolarità del diritto.

Per maggiori informazioni consulta il sito della COMUNITA' MONTANA VALLE SERIANA